Smart Manufacturing: tecnologie, infrastrutture e software engineering per la quarta rivoluzione industriale

Giovedì 14 aprile si terrà il workshop Smart Manufacturing: tecnologie, infrastrutture e software engineering per la quarta rivoluzione industriale che verrà ospitato dalla manifestazione fieristica SAVE a Milano.

Argomento del workshop sarà il concetto di Smart Manufacturing, cioè la prossima frontiera della prossima rivoluzione industriale guidata dalle nuove tecnologie. Lo Smart Manufacturing è destinato a diventare il paradigma della manifattura del futuro: esso si basa sull’idea che, grazie ad alcune tecnologie digitali innovative – le Smart Manufacturing Technologies – le imprese manifatturiere saranno capaci di una maggiore inter-connessione e cooperazione tra le proprie risorse (asset fisici, persone e informazioni, sia interne alla fabbrica sia distribuite lungo la value chain), e ciò cambierà in modo drastico la loro efficienza e la loro competitività.

Parteciperanno al workshop importanti aziende del settore ed esponenti del mondo accademico che interverranno per illustrare le loro attuali attività e la loro visione del futuro. Il tavolo sarà guidato dal nostro Dott. Ing. Massimo Nannini in qualità di moderatore dei lavori.

Siamo molto orgogliosi che anche per questa edizione Gemax Consulting sia stata invitata a partecipare attivamente al supporto organizzativo della manifestazione.

Di seguito trovate il link programma completo del workshop e le indicazione su come raggiungere l’esposizione.

http://www.exposave.com/milano/programma.asp

Vi aspettiamo numerosi !