Automation Technology Magazine

Automation Technology MagazineAprile 16, 2020

 

E’ uscito il nuovo numero della rivista Automation Technology .

Si tratta di una autorevole pubblicazione organo ufficiale AIS (Associazione Italiana Strumentisti) e ISA (The International Society of Authomation), che si occupa di tutti i temi riguardanti l’automazione industriale e la strumentazione con particolare attenzione all’aspetto applicativo e alla ricerca tecnologica.

L’edizione che ricopre una veste internazionale è diretta dall’Ing. Armando Martin e pubblicata dal Gruppo Editoriale Delfino di Milano.

Con enorme piacere sono stato coinvolto in prima persona a fare parte dello staff redazionale della rivista composto da persone altamente qualificate nei principali settori strategici dello sviluppo scientifico, tecnologico e sociale del mondo industriale.

In questa veste mi occupo specificatamente di redigere la rubrica fissa Informando ove vengono analizzati e sviluppati vari argomenti in ambito IT con particolare attenzione alle nuove tecnologie informatiche ed elettroniche sempre calate nel contesto attuale.

In questo numero della rivista tratto un argomento oggi di grande attualità e cioè lo Smart Working. Il punto di vista è ovviamente tecnico-ingegneristico, ma tenendo ben presente che non si può comprendere veramente lo Smart Working senza tenere in dovuta considerazione aspetti fondamentali quali l’organizzazione aziendale e gli aspetti sociologici.

A questo link potete trovare la rivista in formato digitale.

Dunque non mi rimane altro che augurarVi una buona lettura invitandoVi a continuare a seguirci.

Ing. Massimo Nannini