Affianchiamo le risorse accompagnadole durante lo sviluppo di un progetto fornendo contemporamente la formazione necessaria

Imparare facendo

Questo è l’obiettivo primario di questa tipologia di formazione.
Si tratta di una tipologia di formazione che consente di di acquisire nuove competenze osservando e, soprattutto, provando e mettendo in pratica ciò che via via apprende. In altre parole, il training on the job consente di insegnare al lavoratore il modo corretto di svolgere la propria mansione mentre la sta svolgendo.

Questa metodologia formativa risulta particolarmente efficace perché cala la formazione in un contesto reale e operativo che comporta un mix tra osservazione degli altri e attività pratica sotto la supervisione di un formatore.

Nel tempo abbiamo portato avanti molti progetti di formazione on the job spesso inseriti in un più ampio contesto di project management. Il successo di tutto il percoso dipende in larga parte oltre che dalle competenze tecniche dei nostri docenti anche dalle soft skills necessarie per supportare l’inserimento e lo sviluppo del lavoratore.