Guidiamo il team di progetto verso l’obiettivo che intende perseguire il committente, intercettando l’interesse dell’investitore e parlando la stessa lingua dei professionisti

Insieme verso l’obiettivo

Per definire correttamente la figura di PM (Project Manager) è necessario capire bene cosa si intente per progetto. Il progetto non è come comunemente inteso la realizzazione di un prodotto, ma il raggiungimento di una serie di obiettivi ognuno con associato un risultato atteso.

Il progetto diventa dunque la soddisfazione del cliente, sia questo interno o esterno all’organizzazione che al termine del processo potrà usufruire del bene o servizio realizzato godendo dei benefici attesi.

In tale contesto il PM non può limitare la sua attività al controllo operativo del progetto assegnato e dunque fare affidamento unicamente alle proprie competenze tecniche, ma deve possedere anche e soprattutto competenze gestionali e capacità relazionali, che davvero sono in grado di assicurare un presidio globale ed efficace del progetto.

Le stesse doti e competenze che i nostri PM utilizzano tutti i giorni per soddisfare le eseigenze dei clienti attarverso lo sviluppo dei nostri prodotti e/o servizi.