Una scelta azzeccata passa prima di tutto per una approfondita analisi delle esigenze e dal corretto bilancimento tra costi e benefici attesi

Saper scegliere

Affrontare un percorso di selezione dei un software non è oggi cosa semplice soprattutto se consideriamo le molteplici possibilità tra cui ci si trova a scegliere sia in temini di tecnologie sia in termini di funzionalià.

Un approccio metodico consolidato permette di mettere in evidenza prima di tutto le effettive esigenze ed i bisogni che altrimenti potrebbero rimanere inespressi ma assulutamente essenziali per effetuare una scelta corretta.

Non possiamo dimenticare poi di considerare i costi rispetto ai benefici attesi e una valutazione di rischio derivante dall’implementazione dei nuovi software (ritardi sui tempi, modifiche in corso d’opera, ecc.).

Una software selection non è più incentrata dunque solo sugli aspetti tecnologici, ma deve concentrarsi sulla definizione e la ricerca di una architettura di sistemi che interpreti la strategia dell’azienda.

Proprio partendo da questa fondamentale considerazione, riteniamo che la nostra esperienza sulla gestione dei processi aziendali digitalizzati, che ci ha permesso nel tempo di acquisire competenze sui vari aspetti dell’organizzazione aziendale, possa aiutarvi a compiere le giuste scelte.